
Insieme si può
La nostra Associazione Quei Bravi Ragazzi Family Onlus si occupa della difesa dei diritti umani .
”Voci Silenziose” la violenza sulle donne, il bullismo e l’emergenza carceraria.
I temi principali della nostra Associazione sono la sensibilizzazione e la tutela delle donne vittime di violenza, il bullismo e l’emergenza carceri
Oggi è necessario un impegno collettivo da parte delle istituzioni, degli enti privati e pubblici compreso le associazioni e le aziende che supportino il grave disagio. È essenziale implementare politiche preventive, educare le nuove generazioni al rispetto reciproco e fornire sostegno alle vittime. Solo attraverso un approccio integrato e multidisciplinare possiamo sperare di ridurre e infine eliminare la violenza sulle donne, arginare il bullismo e tutelare la dignità umana nelle carceri.
Attualmente queste tre tematiche sono prevalentemente in grave emergenza, l’associazione sostiene le vittime con uno sportello di ascolto, sportello di integrazione sociale, assistenza legale, assistenza educativa, pedagogica e psicologica, laboratori creativi e multidisciplinari, sportello di mediazione familiare, live e pagine tematiche, manifestazioni divulgative e di prevenzione.